Seguici sui social
Giovanni Sciabarrasi

Attualità

Un “licatese” a Sanremo: il maestro Giovanni Sciabarrasi dirige l’orchestra per Giordana Angi

C’è anche un “licatese” a Sanremo. Il maestro Giovanni Gio Sciabarrasi, che in realtà è di Ravanusa, ma a tutti gli effetti può essere considerato un licatese d’adozione, ha scritto le musiche della canzone di Giordana Angi e dirige l’orchestra proprio sul palco dell’Ariston.

Cantante e musicista ormai molto noto, laureato al conservatorio “Bellini” di Caltanissetta, ha già girato il mondo in tournèe, è stato ad Amici. A Licata ha suonato a lungo, ha condotto un programma sulla web radio “Radio Battente”, è stato l’ospite musicale della manifestazione “Le città invisibili” organizzata qualche anno fa al teatro “Re” dall’associazione Qanat.

Ora la consacrazione a Sanremo.

“Ieri per me – commenta l’artista su Facebook – è stata una giornata indimenticabile. Dopo la prova sono andato a correre per tutto il Parco Azzurro, avevo tanta gioia e troppa adrenalina in corpo. L’orchestra ha suonato per la prima volta il brano ed è stata subito un’emozione immensa. Come potrete immaginare l’orchestra suona da paura, Giordana è raggiante e il brano è meraviglioso!”.

“Grazie Vita – aggiunge Giovanni Sciabarrasi – per questo traguardo professionale e soprattutto per questo successo personale. Fare tutto questo con persone che amo e che stimo professionalmente e umanamente è il massimo che si possa desiderare. Grazie Carlo, grazie Manuel e Grazie Giordana per avermi voluto al tuo fianco anche stavolta, per questa occasione così importante”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità