Attualità
Rispetto dell’ambiente, l’assessore Callea: “Le scuole partecipino al concorso del Fai”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Avvicinare bambini e ragazzi alle tematiche del paesaggio italiano e dell’articolo 9 della Costituzione, stimolando il senso di responsabilità nei confronti del patrimonio culturale e ambientale”.
E’ l’obiettivo che si prefigge il Fai, Fondo Ambiente Italiano, sezione scuola.
Violetta Callea, assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura del Comune di Licata, ha invitato i presidi delle scuole di ogni ordine e grado a partecipare all’iniziativa.
La partecipazione al concorso è gratuita, va perfezionata entro il primo di marzo 2020, sul sito www.faiscuola.it. Iscrizione a cura del docente referente per ogni scuola. Gli alunni delle scuole materna, elementare e media concorrono per classe, quelli delle superiori in gruppi composti da massimo 3 studenti.
I risultati del concorso saranno pubblicati a maggio 2020 ed i vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione.
“Non si fa mai abbastanza – è il commento dell’assessore Callea – per invitare soprattutto i più giovani al rispetto dell’ambiente, di ciò che ci circonda. Bisogna ricordare sempre che di Terra ne abbiamo una sola. Ho trovato molto interessante il concorso bandito del Fai, perciò ho invitato le scuole a partecipare. Ognuno di noi può fare la propria parte per migliorare il posto in cui viviamo”.