Attualità
Un altro riconoscimento per lo chef Pino Cuttaia, la Guida Michelin gli conferma le 2 stelle
-
Scritto da
Angelo Augusto
La Guida Michelin 2018, una delle più prestigiose al mondo, conferma le Due Stelle per Pino Cuttaia, lo chef licatese titolare del ristorante La Madia.
La Guida è stata presentata stamattina, al Teatro Regio di Parma, e nel corso della manifestazione sono stati annunciati i “voti” degli autori per i ristoranti italiani. Pino Cuttaia, appreso il risultato, non ha nascosto la propria soddisfazione.
“Brillano di nuovo – ha scritto lo chef sul suo profilo Facebook – le 2 stelle Michelin per il ristorante La Madia. Sono molto emozionato e ringrazio tutto le persone che mi accompagnano da sempre in questa splendida avventura”.
La Madia è aperta ormai da quasi 18 anni e negli anni si sono susseguiti i successi per Pino Cuttaia. Uno dei riconoscimenti più recenti per lo chef è stato quello di essere chiamato a preparare il pranzo per le first lady degli uomini più potenti della terra in occasione del G7 di Taormina della scorsa estate.
La guida Michelin 2018 ha conferito, in Italia, 9 stelle ad altrettanti ristoranti sparsi per la penisola, mentre 41 sono i ristoranti con due stelle.