Seguici sui social
I migtranti soccorsi al largo di Licata

Attualità

Un altro barcone di migranti sta per approdare a Licata: a bordo 13 immigrati, uno è ferito

Nel primo pomeriggio di oggi sono iniziate le operazioni di salvataggio, a cura della guardia costiera di Licata, di 13 migranti a bordo di un natante di piccole dimensioni a circa 10 miglia marine dalla costa. A bordo ci sono, complessivamente, 13 persone e tra queste anche un ferito. Quest’ultimo non è in gravi condizioni, ma sulla banchina del porto commerciale è già pronta un’autoambulanza del 118 per accompagnarlo in ospedale dove riceverà le cure del caso.

Il natante è stato intercettato al largo di Licata ed immediate sono scattate le operazioni di salvataggio. Pare, infatti, che la barca fosse in avaria. Una motovedetta della guardia costiera sta raggiungendo l’imbarcazione. Poi il natante sarà rimorchiato fino al porto di Licata. Qui i 13 migranti sbarcheranno e dopo le visite e le identificazioni saranno trasferite in altre strutture siciliane. A Licata, infatti, ormai da anni non c’è più un centro di accoglienza temporaneo per i migranti.

Con quello di oggi salgono a due, in due giorni, i natanti intercettati al largo di Licata. Ieri, come si ricorderà, un motopesca con 46 migranti a bordo era stato intercettato e poi scortato fino a Porto Empedocle. 

Pubblicità

Di più in Attualità