Eventi
“U Scrusciu du Mari” in tour: lunedì 22 il film di D’Addeo sarà proiettato a Raffadali
-
Scritto da
Redazione
“U Scrusciu du Mari” va in trasferta.
Lunedì prossimo il film ideato e diretto da Salvo D’Addeo, verrà proiettato a Raffadali, nell’ambito di una manifestazione culturale dell’Estate Raffadalese 2022, organizzata da Comune e Biblioteca.
“Dopo la proiezione ci sarà – annuncia D’Addeo – un piccolo dibattito al quale parteciperanno anche alcuni degli attori protagonisti del film. Sarà l’occasione per raccontare il nostro territorio, attraverso la vicenda della ricerca del Teatro di Finziade, attorno alla quale si sviluppa la trama, e discutere dei temi di genere, di precariato del lavoro, di pizzo e usura, trattati dal nostro film”.
“La ricerca del teatro di Finziade é stata recentemente oggetto di attenzioni – conclude il regista de “U Scrusciu du Mari” – per un finanziamento in corso, quindi ciò che raccontiamo nel film è attualissimo. Certo, non posso non notare che da fuori ci chiedono i film, mentre qui a Licata li snobbano, pazienza”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it