Il momento centrale delle celebrazioni è previsto per le 19 del 5 maggio, quando sarà l’arcivescovo metropolita di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, ad officiare la messa solenne che precede l’uscita dell’urna dal santuario, ma la novena di Sant’Angelo è già iniziata ieri, 26 aprile.
Nel santuario, il novenario in onore del patrono di Licata, andrà avanti fino al 3 maggio. Alle 19 del 4 maggio la messa, officiata dall’arciprete don Angelo Fraccica, che precederà la solenne traslazione dell’urna del martire carmelitano dalla cappella in cui si trova di solito, all’altare maggiore.
La prima messa del 5 maggio, alle 7 del mattino, sarà celebrata da padre Roberto Toni O. Carm., priore provinciale della provincia italiana dei Carmelitani. Alle 8 la seconda messa sarà celebrata da don Stefano Principato. Alle 8.30 l’uscita dei ceri.
Alle 9 la messa officiata da padre Joseph Malo Malori O. Carm. Alle 17.30 la messa celebrata da padre Giuseppe Sciandrone e alle 19, appunto, dall’arcivescovo di Agrigento.
Alle 20 la solenne processione alla quale partecipa la città intera.
Alle 19 del 6 maggio a celebrare la messa sarà don Tommaso Pace, vicario foraneo di Licata.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it