Politica
Turismo, il commissario Brandara in missione ad Oslo per convincere i norvegesi a venire a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Convincere i norvegesi a scegliere Licata per le loro vacanze in Italia o per trascorrervi dei lunghi periodi, magari quando in Norvegia il clima si fa troppo rigido, ed invece qui da noi c’è il sole.
E’ con questa idea che Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune di Licata, ha iniziato oggi il suo viaggio ad Oslo. Stamani ha incontrato l’ambasciatore Guido Novello (con il commissario nella foto) e nel corso della giornata si confronterà con tutta una serie di rappresentanti istituzionali norvegesi.
“Già più volte ho avuto modo di affermare, con il cuore, che amo questa città, ne conosco a fondo la bellezza – scrive Brandara – e la ricchezza, voglio per questo che le potenzialità di Licata vengano apprezzate sin dove è possibile arrivare. Da queste motivazioni, e grazie anche all’intervento del ministro per gli Affari Esteri, Angelino Alfano che ha sostenuto questi incontri istituzionali, è scaturito il contatto con il Sindaco di Oslo, Marianne Borgen, o un suo rappresentante, e l’ambasciatore Giorgio Novello. La visita ad Oslo ha l’obiettivo di promuovere Licata, creando un parallelo tra due modelli di bellezza diversi, e che per questo possono essere attrattivi l’uno dell’altro. Il clima rigido del Nord Europa con la mitezza della nostra temperatura, il mare che bagna le coste dei Paesi scandinavi con quello che bacia gli arenili di Licata”.
La missione del commissario Brandara è a costo zero per le casse del Comune.