Seguici sui social
Il confronto tra Comune e Municipia

Attualità

Tributi, confronto tra Comune e Municipia: “Sarà garantita maggiore assistenza agli utenti”

E’ solo il primo, di una serie, il confronto che nella tarda mattinata di oggi ha avuto luogo al Comune tra il commissario straordinario Maria Grazia Brandara e Municipia spa.

“Per l’occasione la Municipia Spa è stata rappresentatascrive il Comune – da Onofrio Iacuzzo, rappresentante legale pro – tempore, e da Nunzio Ingraffia, responsabile tecnico Sicilia – Calabria, mentre per la Studi e Servizi alle Imprese Srl è intervenuto l’amministratore unico Andrea Tomaselli. All’incontro hanno partecipato anche il segretario generale del Comune, Giovanna Italiano, e il responsabile dell’Ufficio Tributi, Giusy Amato”.

“Dal serrato dibattito è emerso, innanzi tutto – aggiunge il Comune – che i sessanti giorni entro i quali procedere all’eventuale ricorso avverso all’avviso ricevuto, decorrono dal giorno dell’avvenuta notifica. E’ altresì emerso che nel periodo 1 – 31 gennaio 2018, sono stati riscossi circa 140.000 euro sull’attività accertativa. Molta attenzione è stata prestata anche all’aspetto l’organizzazione delle modalità di servizio messo in atto da Municipia Spa per far fronte alle numerose e legittime richieste di chiarimenti fatte dai contribuenti a seguito del ricezione degli avvisi di accertamento. La società ha assicurato la massima assistenza a favore degli utenti, anche per il futuro prossimo”.

Pubblicità

Di più in Attualità