Seguici sui social
Leonardo Sciascia

Eventi

Trent’anni fa’ moriva Leonardo Sciascia, Licata lo ricorderà venerdì 15 in biblioteca

Sono già passati 30 anni dalla scomparsa di Leonardo Sciascia, lo straordinario scrittore e uomo di cultura di Racalmuto.

Licata lo ricorderà venerdì 15 novembre, nella biblioteca comunale “Luigi Vitali”, con un incontro organizzato da Armando Sorce e Gaetano Cellura, con il patrocinio di Violetta Callea, assessore comunale alla Cultura.

Sono previsti gli interventi del docente universitario licatese Giacomo Mulè, e del racalmutese Pippo Di Falco che ha acquistato a Racalmuto la casa di Sciascia con l’intenzione di farne un museo.

A coordinare la serata sarà il giornalista Angelo Augusto, con i brani musicali di Armando Sorce e la lettura di brani di libri di Sciascia a cura di Daniela Mulè ed Elio Arnone.

“Il tema è libero. E di libero confronto. E ognuno dei presenti potrà dire la sua – scrivono gli organizzatori – sul pensiero e l’opera del grande scrittore: il proprio personale ricordo di un suo libro (romanzo o saggio) da cui è rimasto particolarmente colpito o l’interesse che ne ha colto. Il titolo dato all’evento giustifica, d’altra parte, questa impostazione: per non rimanere vincolati a un tema specifico, tra i tanti che in Sciascia è possibile cogliere e discutere. A ciascuno il suo Sciascia, insomma, e per una sera”.

 

Pubblicità

Di più in Eventi