Seguici sui social
Consiglio Licata

Politica

Tredici consiglieri su 24 hanno detto si, approvato il nuovo regolamento sui tributi

In 13, tutti consiglieri di maggioranza, hanno approvato ieri sera il nuovo regolamento sui tributi, varato dalla giunta guidata dal sindaco Angelo Balsamo, e che tante polemiche ha suscitato nelle ultime due settimane.

A dire si sono stati i consiglieri comunali: Triglia, Callea, Burgio, Parisi, Spiteri, Sitibondo, Cosentino, Stefania Graci, Ortega, Enzo Graci, Federico, Ripellino e Curella. Della maggioranza, invece, non hanno partecipato ai lavori del consiglio comunale, i consiglieri Luigi Lanza e Carmelo Caico.

Non hanno partecipato al voto i 4 consiglieri della DC, Russotto, Augusto, Posata e Moscato, che all’inizio della discussione avevano chiesto (ma la richiesta era stata bocciata dall’aula) il ritiro del punto all’ordine del giorno e la convocazione di un tavolo tecnico con tutte le categorie interessate. Al momento del voto i consiglieri democristiani hanno lasciato l’aula.

Hanno votato no i consiglieri comunali del gruppo Restart – Cinque Stelle: Cammilleri, Dainotto, Amato, Cigna e Vicari.

Alla fine, dunque, il punto passa a maggioranza, con 13 voti sui 22 consiglieri comunali presenti.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica