Seguici sui social
Licata Santa Maria

Calcio

Tre vittorie in quattro gare, il Licata è tornato a divertire

Basta un gol di Samake nel primo tempo al Licata per piegare la Santa Maria Cilento e conseguire il terzo successo nelle ultime quattro gare, che lancia i gialloblù verso l’ottavo posto in classifica.

Le aspettative della vigilia di una gara vivace sono state tradite e hanno lasciato posto a un match poco esaltante, condizionato dal primo caldo della stagione che ha pesato sul ritmo di gioco e la freschezza da ambo i lati.

Le prime due vere occasioni del match sono di marca Licata e arrivano in entrambe le circostanze da palle inattive, con Brunetti protagonista, che al 3’ e al 25’, in quest’ultima chance pescato in fuorigioco, non inquadra la porta di testa, pur facendo valere i centimetri in area avversaria. L’unico tentativo degli ospiti è al 36’ col tiro innocuo di Romano che, deviato, fa il solletico a Moschella.

L’equilibrio si rompe al 38’, quando Samake arpiona un pallone sul lato destro dell’area di rigore e lo indirizza con un diagonale lento ma chirurgico all’angolino per l’1-0 Licata. Si chiude con gli uomini di Romano avanti un primo tempo tutt’altro che entusiasmante.

Domina ancora il tatticismo nella ripresa e per assistere alla prima palla gol degna di nota bisogna scorrere fino al 60’, col centrocampista cilentano Coulibaly che si sistema il pallone e scarica la conclusione che sorvola di poco la traversa.

Il Licata amministra, la Santa Maria non punge più di tanto. All’80’ la chance del raddoppio capita a Samake che, ben assistito, da Aprile, cicca la conclusione da buona posizione. Poco dopo ospiti vicini al pareggio con Romano che stoppa il pallone al centro dell’area ma spara alto. La minaccia più grossa per le aquile arriva all’85’ su una punizione ben calibrata di Gabionetta che fa tremare la traversa, su cui si spengono le ambizioni di rimonta dei cilentani. Nonostante il successo, tensione nel finale negli spogliatoi tra Candiano e compagni per motivi tutti da scoprire.

Una vittoria non sfavillante che però certifica l’ottimo stato di forma dei gialloblu, intenzionati a chiudere al meglio la stagione. Mercoledì si torna il campo al “Regionale” per il recupero col Giarre.

Tabellino:

Licata 1-0 Santa Maria Cilento (38’ Samake)

Formazioni:

Licata (3-5-2): Moschella; Calaiò, Brunetti, Orlando; Mazzamuto (dall’89 Rubino), Currò, Aprile, Candiano, Lanza (dal 76’ Cappello); Minacori, Samake (dall’84’ Souare). All. Romano.

Santa Maria Cilento (4-3-3): Greco, Todisco, Campanella, Romanelli, Konios; Coulibaly (dall’86’ Sare), Simonetti, Ventura (dall’89’ De Mattia); Tandara (dal 72’ Gabionetta), Maggio, Oviszach (dal 16’ Romano). All. Nicoletti.

Arbitro: Totaro di Lecce.

Ammoniti: Simonetti, Campanella, Sare, Candiano, Konios

Calci d’angolo: 4-0

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio