Seguici sui social
Consiglieri comunali

Cronaca

Tre consiglieri costituiscono un nuovo gruppo consiliare, ma Vera Lauria lascia la maggioranza

La geografia politica, in seno al consiglio comunale, continua a subire dei cambiamenti. Stasera è stato costituito un nuovo gruppo consiliare. Si chiama “Noi per Licata” ed a farne parte sono tre consiglieri: Gabriella Di Franco, Gianni Morello e Salvatore Posata.

“Onoreremo il nostro mandato – scrivono i tre consiglieri – al sevizio dei cittadini, come fatto dalla nostra elezione, e coerentemente con l’indirizzo politico che ci vede dalla nostra elezione al fianco del sindaco Galanti”.

Si registra, però, una defezione nella maggioranza consiliare che sostiene la giunta Galanti. Vera Lauria, presidente della commissione Sport, Turismo e Spettacolo, annuncia l’intenzione di non sostenere più l’amministrazione comunale.

“Tracciando un bilancio dell’attività svolta, ad oggi, non sono stati raggiunti – scrive Vera Lauria in un comunicato stampa – gli obiettivi che fin da subito ho esposto al sindaco e alla sua giunta e che avrebbero dovuto perseguire con urgenza e nell’immediato: riscossione dei tributi, raccolta differenziata, progettualità, per citarne alcuni. Dispiace constatare che anche in altri settori i risultati ottenuti non sono stati soddisfacenti”.

“Fin dall’inizio – aggiunge l’ex componente la maggioranza – ho sostenuto l’amministrazione Galanti, credendo in questo progetto e nella possibilità di poter rilanciare il futuro della nostra città, sebbene consapevole che si trattasse di un percorso molto difficile e tortuoso. Anche nel mese di agosto, quando il nostro Comune è stato scosso da un terremoto politico ed il sindaco mi ha chiesto di sostenerlo, ho deciso con senso di responsabilità di appoggiare la nuova amministrazione, credendo che potesse dare uno slancio propulsivo e propositivo all’azione amministrativa, che si potesse invertire la rotta. Purtroppo così non è stato”.

“Ho agito sempre in buona fede – conclude Vera Lauria – e con il solo fine il benessere della collettività, che continuerò a perseguire anche tra le fila dell’opposizione, un’opposizione costruttiva e responsabile, votando gli atti proposti dall’amministrazione che riterrò utili per la città, sempre a disposizione per l’interesse pubblico”.

Pubblicità

Di più in Cronaca