Attualità
Trazzera Piazza Armerina, i residenti: “Roghi di rifiuti ogni notte, qui ormai è un inferno”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Siamo stanchi, non ce la facciamo più, non riusciamo più a sopportare una simile situazione”.
Lo sfogo è di Gianluca Deoma, uno dei residenti della trazzera Piazza Armerina, in fondo al Villaggio dei Fiori, a Licata, ed è riferito agli incendi di rifiuti che ormai ogni notte si registrano in questa parte della città dove abitano alcune migliaia di persone.
Anche la scorsa notte i vigili del fuoco sono intervenuti nella zona due volte, per spegnere i roghi che qualcuno ha appiccato alle “montagne” di spazzatura non raccolta nella trazzera Piazza Armerina.
“Dovete crederci – aggiunge Gianluca Deoma – qui non si vive più. Di giorno non possiamo aprire le finestre per la puzza che arriva dai rifiuti non raccolti e di notte l’aria è inquinata dagli incendi di spazzatura che ormai si verificano senza soluzione di continuità. Dire che ci sentiamo abbandonati non rende abbastanza l’idea della nostra condizione. Ormai siamo stremati, soprattutto perchè ci rendiamo conto che non viene prospettata alcuna soluzione. Qualcuno si è chiesto in che condizioni igienico – sanitarie stiamo vivendo?”.
(Foto di Gianluca Deoma)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”203″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]