Seguici sui social
Il tribunale di Agrigento

Cronaca

“Trattenevano parte dello stipendio dei dipendenti di 2 coop”, in sei patteggiano la pena

Hanno patteggiato la pena i sei licatesi che nell’ottobre dello scorso anno, nell’ambito di un’inchiesta della guardia di finanza che ipotizzava nei loro confronti l’accusa di “associazione per delinquere finalizzata ad estorcere una parte degli stipendi ai dipendenti di due cooperative sociali”, erano stati raggiunti dai provvedimenti cautelari firmati dal Gip del Tribunale di Agrigento.

La sentenza, giunta dopo il confronto tra il Pm Simona Faga e gli avvocati degli indagati, è stata emessa ieri dal Gup Alfonso Malato.

La vicenda giudiziaria, dunque, si conclude davanti al Giudice per le udienze preliminari, perciò non ci sarà il processo. Ecco quanto ha patteggiato ognuno degli indagati: Rosario Magliarisi e Linda Modica hanno patteggiato 2 anni, 11 mesi e 10 giorni di reclusione; Carmela Di Blasi 1 anno e 10 mesi; Angelo Magliarisi 1 anno e 9 mesi; Florinda Zagra 1 anno, 11 mesi a 10 giorni; Luciano Ballacchino 1 anno e 6 mesi.

Nei confronti di tutti e sei gli indagati è caduta l’accusa di appropriazione indebita. Gli impiegati delle due cooperative sociali sono stati risarciti.

Pubblicità

Di più in Cronaca