Politica
Trasporto urbano fermo, i 5 Stelle: “Possibile che il Comune non riesca a risolvere il problema?”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Perché l’amministrazione comunale riesce a reperire i soldi per liquidare le indennità a sindaco ed assessori e non riesce a pagare un acconto ad un fornitore per garantire un fondamentale servizio, ossia il trasporto pubblico cittadino?”.
A chiederlo, con un’interrogazione, sono i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle, Melania D’Orsi, Vincenzo Carità e Jenna Ortega.
Leggi anche: “Arretrati non liquidati”, si ferma il trasporto urbano, il Comune: “A breve una soluzione”
A Licata, come è noto, tre linee del trasporto urbano (6, 7 e 8) sono ferme dal 2 gennaio perché la ditta che assicura il servizio attende di ricevere dal Comune la liquidazione di tutto il 2018 e di buona parte del 2017. Con l’inizio dell’anno nuovo l’azienda ha sospeso le corse.
“Abbiamo appreso che la Ibla Tour, compagnia che gestisce il servizio da circa dieci anni, non ha ottenuto le risposte sperate dal Comune – scrivono i pentastellati – e ha pertanto deciso di interrompere le corse. Dal 2 gennaio si sono interrotte le tratte delle linee 6, 7 e 8, nonché quelle che coprono i tragitti di via Salso, Montecatini, cimiteri di via Marianello e dei Cappuccini”.
Leggi anche: A Licata gli autobus urbani sono fermi già da due giorni, lunedì un vertice con Ibla Tour
Ieri il Comune ha annunciato per lunedì prossimo un vertice con i titolari della ditta di trasporti per trovare una soluzione al grave problema.