Attualità
Trasporto (quasi) gratuito sui bus urbani per chi ha compiuto 65 anni, istanze entro il 16 febbraio
-
Scritto da
Angelo Augusto
I licatesi che hanno compiuto 65 anni potranno usufruire del servizio di trasporto urbano con gli autobus. L’abbonamento è quasi gratuito, agli anziani saranno infatti chiesti soltanto 7 euro al mese. A renderlo noto è stata Daniela Bonelli, delegata alla funzione dirigenziale del dipartimento Servizi Sociali del Comune.
“Possono usufruire di tale intervento – scrive il Comune – i residenti nel Comune di Licata che abbiano compiuto 65 anni di età, la cui situazione economica, in corso di validità, non sia superiore alla fascia esente Irpef ammontante ad 8.124 euro, maggiorata del 20%, a 9.748,80 euro per nucleo familiare composto da un unico componente, raddoppiata a 19.497,60 euro per nuclei familiari composti da due o più componenti”.
“L’istanza, corredata da una fotografia formato tessera, modello Isee, in corso di validità, rilasciato dagli uffici abilitati e fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere presentata – conclude il Comune – entro e non oltre il 16 febbraio 2018, su apposito modello da ritirare presso gli Uffici del Dipartimento Servizi Sociali (in via Marianello) o presso l’Urp (piazza Matteotti – edificio biblioteca comunale) , o da scaricare dal sito internet www.comune.licata.ag.it”.
(Foto piacenzasera.it)