Attualità
Tra due anni Licata avrà il nuovo mercato ortofrutticolo, il 21 di febbraio inizierà la gara
-
Scritto da
Angelo Augusto
Serviranno poco meno di due anni, dal giorno dell’apertura del cantiere, perché il nuovo mercato ortofrutticolo sia pronto. Il bando di gara, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale, prevede infatti che le opere siano ultimate entro 553 giorni.
La gara, come da noi anticipato nei giorni scorsi, si terrà il 21 di febbraio e le imprese interessate a partecipare possono scaricare il bando anche dall’albo pretorio on line presente sul sito istituzionale del Comune.
“L’opera – informa l’ente – sorgerà in contrada Cannelle, all’interno di un’area servita a valle e a monte da via Torregrossa, con ingresso lato nord est, e via Marta Russo (con ingresso sud- ovest). L’importo dell’appalto, previsto per la realizzazione dell’opera è di quattro milioni di euro, di cui 3.955.808,00 per lavori soggetti a base d’asta, inclusi 806.441,94 euro per costo della manodopera, e 44.192,00 euro per oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza”.
Il progetto e gli elaborati saranno a disposizione delle imprese che intendono partecipare alla gara fino al 9 febbraio prossimo. La consultazione, sabato escluso, può avvenire dalle 9 alle 12.
“Le offerte e le domande di partecipazione – si conclude la nota del Comune – dovranno pervenire a Urega, – Sezione Provinciale di Agrigento – Via Acrone, 51 – 92100 Agrigento, entro le 13 del 14 febbraio”.