Politica
Torri faro del porto, il Genio Civile ha affidato il ripristino, Pullara: “Impegno mantenuto”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Genio Civile di Agrigento ha affidato, con una somma urgenza, i lavori di sistemazione dell’impianto di illuminazione del porto di Licata. Ad annunciarlo è stato il deputato licatese Carmelo Pullara, presidente del gruppo Popolari e Autonomisti all’Ars.
“Il buon funzionamento del porto di Licata è fondamentale – scrive Pullara – per la nostra città. La sua corretta fruizione infatti, consente alla marineria locale di poter produrre creando economia e introito. Per questo, come promesso, ho messo in campo tutti gli strumenti a mia disposizione per risolvere il problema legato al mal funzionamento delle torri faro. In questi giorni, si è concluso, in tempi brevissimi, tutto l’iter burocratico. Dopo il necessario sopralluogo iniziale, durante il quale sono stati rilevati e sottoscritti a verbale i difetti di mal funzionamento dell’intero impianto per accertane le cause e per individuarne le soluzioni, sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria alla ditta competente che, secondo stima, li realizzerà entro 120 giorni. Questo permetterà ai nostri pescatori di poter svolgere, tranquillamente, il loro prezioso lavoro che solitamente viene svolto in orari notturni”.
“Questi ed altri passi faremo in futuro affinchè la nostra marineria, che ritengo sia un comparto molto importante per la nostra provincia e per l’intera regione, possa tornare a recitare – conclude Carmelo Pullara – un ruolo di primordine a sostegno dei nostri prodotti di eccellenza in tutta Italia e nel mondo”.