Sport
Torneo Acsi di calcio giovanile: sport, divertimento e promozione del territorio
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ormai da dieci anni la Santa Sofia organizza il Torneo internazionale di calcio giovanile, richiamando a Licata, ogni anno, centinaia di persone giunte dalla Sicilia, dal sud Italia ed anche dall’estero. Quest’anno vengono spente le prime dieci candeline ed a Licata, in questi giorni, sono presenti diversi testimonial del calcio italiano, con in testa Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina e della nazionale.
I protagonisti, ovviamente, sono i bambini. Oltre 500 stanno partecipando al torneo, che è stato inaugurato ufficialmente ieri sera con la premiazione di tutte le società presenti. I piccoli si confrontano sul campo da calcio in gironi e si andrà avanti fino a domenica, quando saranno disputate le finali.
Inutile dire, considerato soprattutto che in questi giorni sono a Licata quasi mille persone, tra baby calciatori, allenatori, dirigenti, accompagnatori e genitori, si tratta di un importante momento di promozione del territorio. Un’occasione da non perdere, insomma, per far conoscere Licata.
(Foto Torneo internazionale Acsi di calcio giovanile Fb)