Seguici sui social
I volontari ripuliscono la stazione

Cronaca

Tornano i treni, i volontari ripuliscono la stazione

Domenica prossima arriverà a Licata il treno storico delle Ferrovie Italiane che condurrà a Modica coloro i quali intendono partecipare alla rassegna sul cioccolato modicano. L’indomani, invece, riprenderanno i collegamenti tra Caltanissetta e Modica che toccheranno anche la stazione ferroviaria di Licata.

In vista di questi due appuntamenti, oggi, un gruppo di volontari ha ripulito la stazione ferroviaria ed a loro si sono aggiunte le istituzioni. Ad organizzare l’iniziativa è stato Giuseppe Patti.

“Grazie ad una splendida sinergia tra diversi enti abbiamo ottenuto in tempi record – scrive Patti sul suo profilo Facebook – una nuova sala d’attesa, nuove panche, gettacarte e posacenere, la rimozione degli ingombranti, la pulizia della villetta. Da volontari ci siamo autotassati per la messa a dimora di nuove piantine. Grazie al sindaco Angelo Cambiano abbiamo ottenuto l’intervento della forestale e della Dedalo Ambiente. Ciliegina sulla torta, viste le numerosissime richieste, fondazione Fs ha aggiunto due carrozze al treno storico di domenica. Disponibili altri 120 posti. I biglietti si potranno fare sul treno”.

(Foto Giuseppe Patti FB)

Pubblicità

Di più in Cronaca