Attualità
Emergenza rifiuti, Mario Augusto: “Servono le forze armate per portar via l’immondizia?”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ormai da quasi tre giorni Licata è ripiombata nel caos rifiuti. I cassonetti non vengono svuotati ed il risultato di una simile situazione è sotto gli occhi di tutti: c’è immondizia dappertutto, sono tornati gli odiosi cumuli che fino ad un mese fa erano, purtroppo, la prassi e la gente è di nuovo esasperata. Il problema pare sia legato al fatto che la discarica, in attesa del rinnovo delle autorizzazioni da parte della Regione, è chiusa o comunque non opera a pieno regime. Non potrebbe, però, essere valutata la possibilità di portare i rifiuti in un’altra discarica?
Ad intervenire sulla questione è Mario Augusto, presidente dell’associazione “Nuove Idee”.
“Licata – è il commento di Augusto – è sotto assedio. I rifiuti hanno occupato tutti i punti strategici della città. Occorre forse intervenire con le forze armate, considerato che qui da noi non ci sono comandi strategici da poter utilizzare?”.
“Siamo di fronte – conclude il presidente di “Nuove Idee” – ad una rinnovata emergenza igienico – sanitaria. Vorremmo capire che cosa succede. Sono finite le elezioni, sono stati chiusi i seggi, ed immediatamente si ripropone il problema della mancata raccolta della spazzatura, chissà perchè?”.
(Immagine di repertorio)