Seguici sui social
Auto elettriche Aisa

Cronaca

Tombe difficili da raggiungere a piedi, riparte l’accompagnamento per anziani e disabili

I volontari dell’Aisa si sono aggiudicati il servizio di accompagnamento di anziani e disabili, con le macchinette elettriche, alle sepolture del cimitero di Marianello, di Licata, difficili da raggiungere a piedi. Lo ha annunciato la stessa associazione.

Nei giorni scorsi era stato l’assessore Giuseppe Ripellino, rendendo note tutta una serie di attività per risolvere i problemi dei camposanti cittadini, a comunicare che, tra le altre cose, stava per ripartire il servizio di accompagnamento con le auto elettriche.  

“Il Comune, tramite una manifestazione di interesse pubblico, ha affidato ad alla nostra associazione di volontariato – spiega l’Aisa – il servizio di trasporto, con auto elettriche, di anziani, diversamente abili e soggetti con difficoltà di deambulazione, all’interno del cimitero di Marianello. Come è noto il cimitero in questione è in salita, perciò per chi ha difficoltà a deambulare, raggiungere le tombe dei propri cari è difficile. Già da qualche tempo due auto elettriche sono presenti al camposanto. Ora il servizio è stato regolato con l’affidamento all’associazione di volontariato Aisa. Gli stessi volontari oggi hanno provveduto  a lavare le macchine elettriche”.

Pubblicità

Di più in Cronaca