Quartieri
“Tieni pulita la tua città”, i lupetti e le coccinelle del Licata 1 curano gli alberi del centro
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ ispirandosi al motto di Baden Powell (fondatore dello scoutismo), “lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato”, che i lupetti e le coccinelle del gruppo Agesci Licata 1 hanno deciso di dare vita all’iniziativa “Tieni pulita la tua città”.
Ieri e oggi guidati dai loro capi, Ignazio Fiorella ed Anna Curella, i bambini hanno ripulito dalle erbacce e dagli sterpi gli alberi posti sui marciapiedi di via Principe di Napoli, nel quartiere Marina, in prossimità dell’oratorio della parrocchia di Sant’Agostino. Hanno scelto, infatti, di prendersi cura degli alberi e delle piante della zona. L’attività continuerà nei prossimi giorni.
“Il verde – dicono Anna Curella ed Ignazio Fiorella – è un bene da proteggere e curare, noi lo stiamo facendo, ed i lupetti e le coccinelle sono entusiasti di questa attività”.
(Foto Ignazio Fiorella)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”157″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]