Seguici sui social
Maria lauricella

Eventi

“Ti racconto una storia”, sabato 18 nella biblioteca di Palma la mostra del progetto di Arteterapia

“Per il quinto anno consecutivo, si è concluso il progetto igienico -terapeutico di Arteterapia, accolto con grande interesse dall’amministrazione comunale, in particolare dal sindaco Stefano Castellino, e seguito nell’iter dal vice sindaco Antonella Lo Vasco, svoltosi presso i locali messi a disposizione dalla presidente dell’associazione A.FA.Di, Tania Pace”.

E’ stato appena annunciato con una nota, che comunica una nuova iniziativa.

“Il progetto – si legge ancora nel documento – è stato ideato dall’Arteterapeuta ad indirizzo antroposofico, Maria Lauricella, ed ha come titolo: “Ti racconto una storia”. Il racconto è stato scritto ed illustrato dalla stessa, dando vita ad un percorso unico ed irripetibile, dal tono fiabesco,  un piccolo viaggio, espletato con linguaggio per immagini, che ha un valore artistico, assumendo un valore morale”.

“Il progetto ha riguardato diversi aspetti ed è stato suddiviso sulla scorta degli obiettivi che si dovevano raggiungere, ha incluso percorsi individuali sullo spettro dell’Autismo rivolti a ragazzi, percorsi artistici per bambini con età dai 4 ai 9 nove anni, con il tema dell’uso improprio della tecnologia, e percorsi artistici per gli adulti disabili. Il cuore del progetto è il fare artistico, che mira a comprendere come l’utente può essere interessato dalla salutogenesi”.

Sabato 18 Maggio, alle 17, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale si terrà la  presentazione e mostra dei dipinti realizzati dagli utenti.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi