Quattro rumeni, residenti a Licata, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia cittadina, guidati dal capitano Marco Currao, per tentato omicidio. Avrebbero pestato a sangue, per futili motivi e non perchè ci fosse di mezzo una ragazza, un loro connazionale di 29 anni.
Alcune persone che abitano vicino alla stazione, all’alba di ieri, hanno visto che c’era un uomo a terra, vicino ai binari, sanguinante. Hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 ed i carabinieri. Il rumeno è stato trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. I suoi connazionali lo avrebbero pestato a sangue, utilizzando anche una spranga di ferro. Le condizioni del giovane sono gravi, ma non è in pericolo di vita. I carabinieri si sono messi sulle tracce degli aggressori. Di mattina ne hanno arrestati 3, nel pomeriggio è finito in manette anche il quarto. In serata nsono stati tradotti in carcere.
Gli arrestati sono: Joan Mindrigiu di 38 anni, Dragos Rautalin di 29 anni, Gheorghe Bogdan Tanase di 19 anni e Iosif Dobrea di 26 anni