Cronaca
Tenta di rubare uno scooter al centro commerciale, messo in fuga dai passanti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gli agenti del commissariato di polizia di Licata, coordinati dal dirigente Marco Alletto, hanno denunciato a piede libero per tentato furto e danneggiamento aggravato, un operaio di 43 anni che ieri pomeriggio avrebbe provato a rubare uno scooter in sosta nel parcheggio di un centro commerciale.
A mettere in fuga l’uomo, impedendogli di porre in essere il furto, sono stati alcuni passanti. Qualcuno, infatti, si è accorto che il licatese armeggiava con il bloccasterxo di un ciclomotore, lo metteva in moto e poi tentava di scappare. I presenti hanno iniziato ad urlare all’indirizzo dell’uomo, fino a quando quest’ultimo ha abbandonato lo scooter, appena fuori il parcheggio, ed è scappato a piedi.
Pochi minuti dopo nella zona è arrivata la pattuglia di una Volante del commissariato di polizia ed i presenti hanno raccontato agli agenti l’accaduto, descrivendo anche l’autore del tentativo di furto. La polizia si è messa sulle tracce dell’uomo e lo ha identificato poco dopo, segnalandolo a piede libero ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento.