Attualità
Temporali, forti raffiche di vento e mare molto mosso, torna l’allerta meteo “arancione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Previsioni rispettate: già dalle 16 di oggi e per almeno 24 – 36 ore, secondo il dipartimento regionale di Protezione Civile, c’è una nuova allerta meteo.
“L’Ufficio Comunale di Protezione Civile, è già all’opera – scrive il Comune – per mettere in moto la macchina di prevenzione e sicurezza del territorio e dei cittadini in particolare. Secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale infatti, sono previsti condizioni meteo avverse a causa di venti di burrasca dai quadranti meridionali con rinforzi fino a burrasca forte, mareggiate lungo le coste esposte, intense sui settori ionici; si prevedono altresì precipitazioni da sparse a diffuse con rovesci o temporali persistenti sui settori ionici quantitativi abbondanti, precipitazioni con rovesci di forte intensità attività elettrica e forte raffiche di venti”.
“Da parte del sindaco Giuseppe Galanti, oltre all’attivazione della ripresa dell’attività dell’Ufficio Comunale di protezione Civile, l’invito – aggiunge l’ente – alla popolazione a fare attenzione soprattutto alle variazioni non prevedibile e repentine delle condizioni atmosferiche, anche alla luce di quanto accaduto appena martedì scorso”.