Seguici sui social
Mario Pupella con la compagnia teatrale

Attualità

Teatro, tanti applausi alla villa “Regina Elena” per i “Malavoglia” di Mario Pupella

Che bel lavoro quello presentato ieri sera dalla compagnia di Mario Pupella, notissimo attore palermitano, che calca i palcoscenici da quando era ragazzo, conosciuto al grande pubblico anche per i tanti film nei quali ha avuto un ruolo.

I “Malavoglia” di Mario Pupella hanno strappato, ieri sera nella villa comunale “Regina Elena”, gli applausi del numeroso pubblico presente. Pupella è riuscito a rendere attuale il capolavoro di Giovanni Verga, dettando sapientemente i tempi e portando lo spettatore ad apprezzare non solo la bravura degli attori, ma anche i cambi di scena che, grazie anche ad un eccellente lavoro di luci, hanno condotto i presenti ad “accompagnare” il lungo viaggio dei protagonisti di un romanzo che ha consacrato lo scrittore catanese come il massimo esponente del Verismo.

Una storia tragica, quella della famiglia originaria di Acitrezza, ma il lavoro presentato ieri sera ha avuto anche degli spunti ironici, apprezzati dal pubblico.

La rappresentazione è stata resa possibile grazie alla sponsorizzazione dei supermercati Sidis, gruppo Augusto, e della collaborazione del Comune.

Presente in platea anche Angelo Vecchio, giornalista e scrittore licatese, di cui Mario Pupella, proprio in questi giorni, sta portando in giro per la Sicilia il lavoro “Eroi con la toga”, dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. 

Pubblicità

Di più in Attualità