Al via in città il teatro sociale, con l’esordio delle “Raccont-Attrici”.
Lo ha annunciato Gloria Incorvaia, attrice ed avvocato, rendendo noto che “si tratta di un progetto di ART.istica33, l’associazione culturale, presieduta dalla licatese Nicoletta Casano, che si arricchisce di nuove professionalità”.
Insieme a Gloria Incorvaia, infatti, all’iniziativa hanno aderito l’assistente sociale Anna La Greca e la psicologa clinica Vera Cantavenera.
“Uno degli obiettivi che ha fatto sì che si radunassero tali professionalità è di portare in scena (e non solo) espressioni – si legge in una nota – di “teatro sociale” ispirato a tematiche contemporanee e temi di attualità, non trascurando di guardare alle vicende umane con un pizzico di ironia. Il valore aggiunto di questa nuova compagine è il carico di esperienza e propositività nell’ambito del Terzo settore che ognuna delle associate porta con se, sottolineando che l’associazione è, infatti, prevalentemente declinata al femminile”.
“Si è svolto in grande stile – si conclude la nota – l’esordio del gruppo che, ospite del Lions Club di Ravanusa/Campobello 2 Rose e dell’Istituto Giudici Saetta e Livatino di Ravanusa, ha affrontato presso la biblioteca comunale dinnanzi ad un pubblico attento di studenti, la tematica sociale della lotta contro la violenza sulle donne, attraverso una staffetta teatral-sociale. Per l’occasione del convegno le socie di ART.istica 33 sono state presenti nella duplice veste di professioniste del settore e di “raccont-attrici”. Si tratta del primo di tanti eventi e progetti in programma per il gruppo di licatesi doc”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it