Attualità
Teatro Pirandello: è iniziato il quarantaduesimo congresso regionale dei radiologi siciliani
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il teatro Pirandello di Agrigento ha fatto da palcoscenico, ieri pomeriggio, all’inizio dei lavori della quarantaduesima edizione del congresso regionale della Società italiana di radiologia medica.
Dopo l’inno nazionale ad aprire i lavori sono stati Angelo Trigona direttore del dipartimento Scienze radiologiche dell’Asp di Agrigento e presidente del congresso, e Massimo Midiri, presidente del gruppo regionale Sirm.
Tre le letture magistrali tenute all’inizio dei lavori: quella di Carlo Catalano, direttore dell’Unità operativa complessa del policlinico Umberto primo di Roma, sulle “Nuove strategie terapeutiche con ultrasuoni focalizzati”; quella di Roberto Lagalla, direttore del dipartimento Scienze Radiologiche del policlinico Giaccone di Palermo, sullo “Stato attuale della ricerca radiologica: dall’analisi morfologica all’imaging metabolico”; e la lettura magistrale di Adelfio Elio Cardinale, considerato l’attuale maestro dei radiologi siciliani, già sottosegretario alla Salute e preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo.
In serata, ultimata l’inaugurazione, gli iscritti al congresso, giunti da ogni parte della Sicilia, si sono spostati all’hotel Dioscuri per la cena sociale, durante la quale hanno suonato i Tinturia. Oggi, in due sale, i lavori del congresso sono ripresi ed andranno avanti fino a domani.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”138″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]