Attualità
Tassa di soggiorno non pagata, maxi multa del Comune ai titolari di B&B: insorge la Cna
-
Scritto da
Angelo Augusto
La Cna di Licata insorge contro la decisione del Comune di multare i titolari di Bed and breakfast e strutture ricettive che nel 2012 non hanno pagato la tassa di soggiorno per i clienti da loro ospitati. A prendere posizione sulla questione è Giuseppe Patti, responsabile dell’Area Turismo della Cna di Licata.
“In questi giorni – scrive Patti in una nota – il Comune di Licata sta inviando ai titolari di strutture ricettive le sanzioni relative al mancato pagamento della tassa di soggiorno 2012. E’ un vero e proprio pugno in faccia ai gestori, vessati da mille balzelli, a fronte di servizi inesistenti o insufficienti. Un provvedimento probabilmente illegittimo sul quale interverremo non appena avremo accesso agli atti”.
La Cna di Licata ha reso noto che chiederà un incontro al commissario straordinario del Comune, Brandara, per discutere la materia.
Secondo quanto comunicato dal sindacato degli artigiani, tra l’altro, le multe sarebbero pesanti. Pare vadano da un minimo di 250 euro ad un massimo di 600 euro.
(Foto fonte Internet)