Seguici sui social
Maltempo

Attualità

Tanta pioggia, vento forte e freddo. La Protezione Civile dirama l’allerta meteo “Arancione”

Allerta meteo “Arancione” domani per la Sicilia ed anche per la provincia di Agrigento.

Cracco e Favino

A diramarla è stato il dipartimento regionale di Protezione Civile, avvertendo che per tutta la giornata di domani, sabato 28 novembre, sono previste piogge e temporali, soprattutto sulla Sicilia occidentale.

Secondo la Protezione Civile, inoltre, non mancheranno venti forti e burrasca, con il mare che sarà da molto mosso ad agitato. L’allerta meteo sarà valida dalla mezzanotte di oggi e per tutte le 24 ore di domani.

Previsioni confermate anche dalla Stazione Meteo Licata, guidata da Claudio Ortega.

“Come preannunciato – si legge sulla pagina Facebook – nelle prossime ore è previsto un netto peggioramento delle condizioni meteo. Ci aspettiamo il transito di un fronte freddo tra la seconda metà di domani Sabato 28/11 e Domenica 29/11. Lo spostamento a est del minimo depressionario attiverà un richiamo umido pre – frontale che determinerà forte ventilazione a carattere di burrasca da Sud Est (Scirocco) nella giornata di Domani Sabato 28/11”.

“Sono inoltre previste – si conclude il post – precipitazioni diffuse con cumulativi elevati e localmente anche molto elevati soprattutto nella seconda parte della giornata di domani sabato 28/11”.

Pubblicità

Di più in Attualità