Attualità
“Tagliato” lo straordinario dei vigili urbani, ma la loro presenza serve. Chiesto incontro urgente al Comune
-
Scritto da
Redazione
La condizione vissuta dagli agenti della polizia municipale di Licata continua ad essere molto difficile. Infatti, non solo devono ancora percepire tutti gli emolumenti (straordinario, festivo, notturno, reperibilità) del 2021 e del 2022, ma per ragioni di bilancio gli è stato “tagliato” lo straordinario, ma spesso accade che sono chiamati a svolgere il servizio, anche se non potrà essergli retribuito.
Oggi hanno inviato una nota al Comune, chiedendo un incontro urgente al quale chiedono sia presente anche il segretario generale dell’ente.
Gli agenti hanno fatto rilevare che, malgrado la domenica non ci siano più pattuglie per il “taglio” degli emolumenti, spesso accade che vengano chiamati a lavorare. Così è stato, per esempio, in occasione del match di due domeniche fa tra Licata e Catania, e succederà ancora il 30 ottobre, quando a Licata è previsto il raduno delle confraternite di tutta la provincia di Agrigento. Poi ci saranno le tradizionali celebrazioni in occasione della commemorazione dei defunti.
Al Comune vengono chieste soluzioni in tempi brevi
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it