Cronaca
Svuotati i cassonetti di via Borromini, ma i cumuli di rifiuti sono rimasti al loro posto: perchè?
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ perlomeno singolare quanto accaduto oggi in via Borromini, parallela di via Palma.
I cassonetti dei rifiuti, ricolmi da giorni, stamani sono stati svuotati. Gli operatori ecologici hanno svuotato i contenitori su di un autocompattatore e li hanno portati via. Ciò che ha sorpreso i residenti della zona, però, è il fatto che gli enormi cumuli di spazzatura che si trovano (da giorni) a destra ed a sinistra dei contenitori sono rimasti al loro posto.
La gente del posto si chiede il perchè di una simile situazione. Una volta che i cassonetti sono stati svuotati, non era il caso di raccogliere anche i quintali di sacchetti dell’immondizia che erano stati conferiti accanto ai contenitori, perchè questi ultimi erano stracolmi? Di fatto, invece, rispetto a ieri la situazione non è cambiata, con il risultato che quanti abitano nella zona continuano a non poter aprire le finestre di casa, visto che l’olezzo che proviene dai rifiuti è insopportabile.
E’ una domanda, quella dei residenti, che ci facciamo anche noi e che, anzi, giriamo a chi si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.