Cronaca
Svaligiate due villette di Montesole, terrore tra i residenti della zona
-
Scritto da
Redazione
Due villette di contrada Montesole (rimane da accertare se siano abitate o meno), sono state svaligiate negli ultimi giorni.
Sorpresa amarissima per i proprietari che hanno scoperto l’accaduto ed hanno presentato denuncia a carabinieri e polizia, con gli inquirenti che hanno già avviato le indagini nel tentativo di scoprire gli autori dei furti e recuperare la refurtiva.
La contrada Montesole si trova a 6 chilometri dal centro abitato, sulla collina di Licata, ed ormai da alcuni anni è densamente abitata. C’è chi risiede nella zona da sempre, ma in tanti l’hanno scelta durante il Covid per trasferirsi nelle seconde case e poi ci sono rimasti.
Ovviamente l’accaduto ha letteralmente provocato il terrore tra i residenti. Si teme, infatti, una ripresa dei furti che fino a qualche anno fa, nel periodo invernale quando alcune villette non sono abitate, erano all’ordine del giorno. Sembrava che i “colpi” nelle villette fossero terminati, ora sono ripresi.
I residenti della zona, e nelle contrade vicine, chiedono un potenziamento dei controlli, soprattutto nelle ore serali e notturne, per scongiurare altri furti. In tanti, tra l’altro, temono di trovarsi di fronte i ladri al momento del rientro a casa.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it