Attualità
Suore Morinelliane, 99 anni fa la fondazione. Fervono i preparativi per celebrare il centenario
-
Scritto da
Redazione
Oggi sono trascorsi esattamente 99 anni dalla fondazione della Congregazione delle Suore dei Poveri di Don Morinello.
A ricordarlo, con un post su Facebook, sono state proprio le religiose, guidate da suor Maria Agnese Ciarrocco, madre generale della congregazione.
“Cari amici – scrivono le suore – in attesa di inaugurare l’anno giubilare e festeggiare insieme i 100 anni dalla fondazione, vi ricordiamo che oggi, 12 luglio, è il giorno in cui nel 1924 nasce ufficialmente la congregazione delle Suore dei Poveri di Don Morinello. Lode e gloria a te o Signore!”.
Nelle scorse settimane, nel corso di un incontro nel chiostro della Badia, è stato presentato il fittissimo cartellone di appuntamenti organizzati dalla Suore per celebrare i 100 anni della fondazione della congregazione. Spicca certamente l’apertura della “Cittadella del Sole”, spazio all’aperto di oltre 7.000 metri quadrati in via Palma, dove ha sede la congregazione, in cui si darà vita a numerosissime iniziative, rese fruibili per grandi e piccini.
(Foto Suore Morinelliane FB)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it