Seguici sui social
Mostra del Gattopardo

Eventi

“Sulle tracce del Gattopardo”: in tanti alla mostra ospitata nel Palazzo Ducale di Palma

E’ un ritratto di Angelica, realizzato da Claudia Salvadori e tratto dal film “Il Gattopardo”, uno dei prezzi pregiati della mostra di arte contemporanea “Sulle tracce del Gattopardo” ospitata nelle sale del Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro.

“L’evento – scrivono gli organizzatori – voluto dal sindaco Stefano Castellino, dall’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro, proposto e curato dal coordinatore eventi Roberto Onolfo, ha finora ottenuto un grande successo. In occasione dell’inaugurazione è stato regalato al comune dall’artista Claudia Salvadori un ritratto di  Angelica dal film il Gattopardo diventata meta di tante foto, emblema della mostra”. “La mostra accoglie, oltre a quelle di Claudia  Salvadori, opere – scrivono ancora gli organizzatori – di artisti giunti da diverse parti d’Italia, Selene  Bozzato, Cettina Callari, Claudio Fezza, Armando Trasforini nelle loro performance artistiche sulle tracce del Gattopardo, curato dal critico d’arte Giammarco Puntelli. Anche il catalogo Editoriale Giorgio  Mondadori che mostra le bellezze delle opere d’arte della nostra città e quelle esposte al Palazzo del Gattopardo, tra vecchio e nuovo è andato in ristampa, visto il successo ottenuto. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 20 luglio”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi