Seguici sui social
Rifiuti raccolti a Marianello

Attualità

Studenti, Clean Licata ed il Wwf hanno ripulito la darsena di Marianello, appello ai pescatori

Clean Licata ed il Wwf, per l’ennesima volta hanno ripulito dai rifiuti il porto pescherecci di Marianello e l’ingresso dell’omonima spiaggia.

L’iniziativa, come annunciato da Wwf sulla propria pagina Facebook, è stata della studentessa universitaria Antonella Fulco.

“Sono stati raccolti – scrive il Wwf guidato da Gino Galia – tanti sacchi di rifiuti di ogni genere, sia sulla spiaggia che sotto i murales, dove abbiamo trovato molte bottiglie di olio esausto prive di tappo, con il rischio di riversarsi a terra ed in mare. Invitiamo i pescatori ad una fattiva collaborazione per scongiurare un ulteriore inquinamento delle acque marine, per la salvaguardia di habitat ed ecosistemi del nostro territorio”.

“Sono state raccolte – aggiunge il Wwf – molte cassette di polistirolo altamente inquinanti, sarebbe giusto conferirle negli appositi cassonetti anziché trovarli in spiaggia o in mare, per diventare pasto per i pesci.

Ringraziamo il sindaco Giuseppe Galanti ed il vice sindaco Antonio Montana, per aver contribuito all’iniziativa, i consiglieri Gabriella Di Franco e Jenna Ortega, e tutti coloro che hanno partecipato”.

(Foto Wwf Sicilia Area Mediterranea FB) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità