Cronaca
Strage di Ravanusa, venerdì i funerali delle 9 vittime. Lutto cittadino anche a Campobello
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si terranno venerdì, 17 dicembre, le esequie funebri delle 9 persone (più il piccolo Samuele rimasto nel grembo della madre) decedute in seguito al crollo degli stabili di via Trilussa di sabato scorso.
I funerali si terranno nel piazzale Primo Maggio, praticamente il sagrato della Chiesa Madre, che si trova a poche decine di metri dal luogo in cui si è consumata la tragedia. Saranno funerali solenni ed è verosimile che ci sarà la partecipazione di numerose autorità, oltre ovviamente alla tantissima gente che vorrà stringersi attorno ai parenti delle vittime.
A Ravanusa è lutto cittadino, proclamato dal sindaco Carmelo D’Angelo, già da oggi. Venerdì sarà lutto cittadino anche a Campobello di Licata, dove risiedevano Selene e Giuseppe, marito e moglie, ed il piccolo Samuele che sarebbe dovuto nascere oggi. Lo ha annunciato il sindaco Gianni Picone, il quale ha disposto l’abbassamento delle serrande degli esercizi pubblici dalle 16 fino al termine del funerale, e lo spegnimento degli addobbi natalizi.
“Sono vietate – ha stabilito il sindaco – tutte le attività ludiche e ricreativi, e tutti i comportanti che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia”.