Seguici sui social
Lavori edili

Attualità

Strada provinciale San Michele, stamani sono stati consegnati i lavori di ripristino

Decolleranno a breve i lavori di ripristino della strada provinciale 38, per intenderci la San Michele che da Licata conduce a Mollarella ed alle altre principali località balneari cittadine, e della Panoramica.


Stamani è stato l’ingegnere capo dell’ex Provincia di Agrigento, Di Carlo, a consegnare i lavori all’impresa che si è aggiudicata l’appalto. Le opere sono state appaltate per complessivi 300.0000 euro e riguardano entrambe le arterie.

Con molta probabilità il cantiere sarà aperto già la prossima settimana. Alla consegna erano presenti il sindaco Pino Galanti, l’assessore alla Protezione Ciuvile Giuseppe Ripellino e l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Castiglione.

“Ormai da oltre un anno – è il commento di Ripellino – con il sindaco e l’amministrazione comunale tutta, e d’accordo con la protezione Civile, seguiamo la vicenda relativa all’affidamento dei lavori in questione. Opere fondamentali per garantire la sicurezza dei tantissimi automobilisti, e motociclisti, che soprattutto in estate percorrono l’arteria per raggiungere le spiagge. Il restyling della strada provinciale 38 sarà totale, inoltre a breve decolleranno anche i lavori di ripristino della strada Panoramica, soprattutto nel tratto in cui anni fa si è registrata una frana che ha reso pericolosa l’arteria. Questa è un’altra risposta che, come amministrazione comunale, diamo alle esigenze della collettività licatese”.

Pubblicità

Di più in Attualità