Seguici sui social
Lavori edili

Attualità

Strada provinciale Panoramica, l’ex Provincia assicura: “In un mese rifaremo il manto d’asfalto”

Stamattina abbiamo segnalato che l’ex Provincia Regionale di Agrigento, ieri, ha sistemato dei cartelli sulla strada Panoramica, con i quali avverte che l’arteria è dissestata, bisogna percorrerla con prudenza e non superare i 30 chilometri orari.

Leggi: La Provincia avverte: “Strada dissestata, siate prudenti”, ma a quando la riparazione?

Stamattina stessa, secondo quanto annunciato dall’assessore comunale Giuseppe Ripellino, il Comune ha sollecitato l’ex Provincia ad intervenire.

“Insieme all’assessore Riccardo De Ninnis, ai tecnici del Comune ed ai funzionari dell’ex Provincia – spiega Ripellino – abbiamo eseguito un sopralluogo sulla strada Provinciale Panoramica. La competenza in quell’arteria, come è noto, non è nostra, ma ci è sembrato opportuno sollecitare l’ex Provincia ad intervenire tempestivamente. Bene, al termine del sopralluogo, i funzionari di quell’ente ci hanno assicurato che, grazie ad una gara aperta che hanno affidato da poco, nel giro di un mese l’asfalto sulla strada Panoramica verrà rifatto. E’ una buona notizia per tutti i residenti della zona”.

Ripellino ha poi aggiunto che “abbiamo avviato un monitoraggio di tutte le arterie a rischio di dissesto e, una volta ultimati i sopralluoghi, provvederemo a chiedere alla Regione ed agli altri competenti, i finanziamenti necessari per eseguire i lavori indispensabili”. 

Pubblicità

Di più in Attualità