Seguici sui social
Strada Panoramica

Attualità

Strada provinciale Panoramica, finalmente appaltata dal Libero Consorzio la manutenzione

L’ex Provincia regionale di Agrigento, oggi Libero Consorzio dei Comuni, ha finalmente appaltato i lavori di manutenzione della strada provinciale 38, la cosiddetta Panoramica, che collega il centro di Licata con la zona collinare della città ed infine con la spiaggia di Mollarella.

Lavori che i residenti chiedono da anni, considerato che l’asfalto è ormai ridotto ai minimi termini e ci sono tratti in cui i dossi e le frane (sia pure adeguatamente segnalati da apposita cartellonistica) potrebbero rappresentare un rischio per gli automobilisti.

I lavori sono stati aggiudicati per 1.200.000 euro ma, considerato che occorre rispettare tutto l’iter e le norme che disciplinano la materia, potranno iniziare all’incirca tra due mesi.

E’ stato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Carmelo Castiglione, ad annunciare l’aggiudicazione e la data in cui il cantiere potrà essere aperto.

“Tra circa due mesi, a conclusione dell’iter e di tutti gli adempimenti previsti dalle vigenti norme che disciplinano la materia, avverrà – scrive Castiglione, manifestando soddisfazione per l’aggiudicazione dei lavori – la consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria per l’apertura del cantiere e la conseguente esecuzione delle opere previste dal progetto”.

Pubblicità

Di più in Attualità