Scuole
Stop al bullismo: all’Euroform le testimonianze di carabinieri, Lions, Opa e istruttori di autodifesa
-
Scritto da
Redazione
Iniziativa contro il bullismo ed il cyberbullismo nella scuola Euroform di Licata.
Gli studenti hanno ascoltato gli interventi dei tanti relatori i quali, ognuno dal proprio punto di vista, hanno affrontato la tematica e fornito soluzioni.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Lions club e l’Osservatorio permanente antiviolenza.
“Dopo i saluti della referente dello sportello di ascolto della scuola – si legge in una nota – Lavinia Di Falco, hanno relazionato per l’ambito normativo e preventivo il comandante della compagnia arabinieri di Licata, capitano Augusto Petrocchi, e Gloria Incorvaia. Inoltre sull’utilizzo di smartphone e web ha introdotto l’ingegnere informatico Agostino Balsamo. Importanti gli interventi della Presidente di zona 27 Lions Angela Licitra, delle socie O.P.A. Angela Vecchio, Angela Oliveri e della psicoterapeuta Rosalba Catania. Un impronta brillante ed empatica è stata lasciata da don Pino Agozzino che ha saputo catturare a pieno l’attenzione degli studenti e dell’attore Marco Bernasconi che, con il suo binologo, ha tenuti incollati alle sedie e fatto divertire gli studenti. Presente anche il referente regionale per Sicilia IPTS Angelo Cutaia, istruttore di autodifesa delle forze militari, il quale ha dispensato preziosi consigli/informazioni e simulato tecniche di difesa personale nei casi di aggressione”.
“Pronte ed attente all’interpretazione – conclude la scuola – di noti testi contro la violenza le alunne Denise Vecchio, Rosy Amato, Desiree Torregrossa, Deborah Azzarello, Luana Cacciatore, Ginevra Territo, Carmen Lumia e Maria Luisa Castellino”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it