Quartieri
“Sterpaglie e blatte nel centro abitato di Licata”, chiesto intervento del Comune
-
Scritto da
Redazione
La presenza di blatte in varie zone dell’abitato di Licata è stata segnalata da alcuni cittadini alla nostra redazione, con la richiesta di sollecitare i competenti uffici comunali ad intensificare il servizio di derattizzazione e disinfestazione del territorio.
Secondo quanto è stato riferito da chi lamenta il problema, i disagi maggiori vengono vissuti nelle zone di periferia, e per questo viene chiesto anche il decespugliamento, utile ad eliminare erbacce e sterpaglie nei pressi di strade e marciapiedi.
E’ ovvio che il problema è causato anche dai tanti lotti interclusi (fondi dove non ci sono costruzioni) che, magari, non sempre i rispettivi proprietari ripuliscono. In questo senso è in corso un’operazione della polizia municipale tesa proprio a monitorare il territorio e multare chi viola l’ordinanza che obbliga i proprietari di questi terreni a ripulirli. Chi non lo fa, rischia una multa fino a 500 euro.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it