Seguici sui social
Consiglio comunale

Politica

Stasera torna a riunirsi il consiglio comunale, c’è attesa per conoscere i nomi dei nuovi assessori

Giuseppe Russotto, presidente del consiglio comunale di Licata, ha convocato l’assise per questa sera. Nell’aula consiliare, al primo piano del palazzo di città, i lavori inizieranno alle 18.30.

Eccezion fatta per il primo punto: “Nomina componenti della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello”, tutti gli altri argomenti in agenda riguardano l’approvazione di debiti fuori bilancio. Complessivamente i consiglieri saranno chiamati ad approvare debiti fuori bilancio per una cifra che sfiora i 70.000 euro. Il debito più cospicuo che il consiglio comunale è chiamato ad approvare è con la società Gas Natural Distribuzione. Ammonta, infatti, a 50.600 euro.

Cresce, intanto, l’attesa per conoscere i nomi dei nuovi assessori della giunta guidata dal sindaco Pino Galanti. Il primo cittadino li nominerà oggi, ma giureranno nel pomeriggio, poco prima dell’inizio dei lavori del consiglio comunale. Poi, con molta probabilità, sindaco e assessori saranno presenti ai lavori consiliari.

Come si ricorderà il sindaco ha azzerato ieri mattina, come aveva annunciato due settimane fa, la giunta comunale di Licata.

Leggi anche: Il sindaco Pino Galanti ha azzerato la giunta, domani saranno nominati i nuovi assessori

Pubblicità

Di più in Politica