Seguici sui social
Decimo Agnello

Politica

Startup Weekend, Decimo Agnello: “In bocca al lupo ai ragazzi per ciò che la vita gli offrirà”

“Sono molto contento di avere conosciuto questo mondo e di avere condiviso insieme a tanti giovani e a validi professionisti del marketing questa manifestazione. Mi sono posto in ascolto con tanta curiosità nei confronti di una realtà che ha permesso ai giovani di formulare idee imprenditoriali che legano la tecnologia al cibo”.

E’ il commento di Decimo Agnello, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Licata, componente della giuria di Startup Weekend. Il Comune ha dato il contributo gratuito all’iniziativa.

“Sono orgoglioso – aggiunge Agnello – perché si sia registrata una buona partecipazione di giovani licatesi. Siamo fortunati ad avere a Licata una realtà come Make Hub che promuove iniziative di questo tipo. Spero che la prossima edizione possa svolgersi in presenza e che ci possano essere altre iniziative di questo tipo verso le quali sicuramente questa Amministrazione saprà manifestare sensibilità”.

“Ai ragazzi – aggiunge l’assessore – vorrei fare un in bocca al lupo per tutto quello che la vita gli offrirà. Partendo da qui, portando sempre nel vostro cuore Licata sforzatevi di allargare il vostro punto di vista, i vostri Orizzonti. Ciascuno di voi possiede tante qualità e valori: mettetele in campo nelle vostre azioni quotidiane. I miei complimenti e un ringraziamento particolare ad Angelo Sanfilippo, ai mentors e a ciascun componente della giuria per ciò che sono riusciti a tirare fuori dai nostri ragazzi. È importante porsi sempre degli obiettivi, che rappresentano uno stimolo anche nell’azione amministrativa, e spero di  realizzare insieme a Make Hub altri progetti, già in cantiere, nel campo del coworking ed in particolare del Southworking ovvero la promozione dello Smartworking nei territori del Sud da cui, storicamente, tanti giovani sono invece costretti ad emigrare per lavoro”.

Pubblicità

Di più in Politica