Seguici sui social
Stadio comunale Palma

Politica

Stadio comunale di Palma, Salvatore Lombardo: “Venga intitolato al professore Di Vita”

Da Salvatore Lombardo, palmese, attento conoscitore della realtà della città un cui vive, arriva la proposta di intitolare lo stadio “Comunale” di Palma di Montechiaro al professore Salvatore Di Vita, già insegnante di Educazione Fisica.

“Sono stato – scrive Salvatore Lombardo in una nota – uno dei tanti allievi de professore Di Vita, presso il plesso “Don Lorenzo Milani”, ubicato a quei tempi nel Vinciguerra. Il professore ha dedicato gran parte della sua vita all’Educazione ed all’incitamento nell’attività sportiva di tanti nostri ragazzi, togliendoli probabilmente alle varie organizzazioni malavitose, ha organizzato nello stesso stadio, vari Tornei di Atletica Leggera per i nostri studenti. Inoltre lo stesso anni orsono è stato insignito come cittadino benemerito in occasione della “Cerimonia del ringraziamento”, promossa dell’ex Sindaco Rosario Giorgio Gallo, in occasione della data della fondazione della nostra città: il 3 maggio 1637”.

“Lo stadio “Comunale”, è stato oggetto di lavori di ristrutturazione – aggiunge Salvatore Lombardo – grazie ad un finanziamento dei Fondi ex Gescal che comprendeva anche opere di riqualificazione del quartiere “Giordano”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica