Qui Palma
Sport, passione e riscoperta del centro storico. In 100 oggi alla Stracittadina Runner di Palma
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una grande festa per chi ama correre e non solo.
E’ così che gli organizzatori definiscono la Stracittadina Runner che si è corsa oggi a Palma di Montechiaro.
Un circuito cittadino, tra gli splendidi monumenti della Città del Gattopardo, con arrivo e partenza in piazza Santa Rosalia, ai piedi della scenografica scalinata della Madrice.
Nessuna classifica, nessun premio finale (eccezion fatta per quello conferito a Stefano Manganello, runner che proprio oggi ha compiuto 70 anni ed a cui la corsa è stata dedicata). Per il resto solo la voglia di fare sport e stare insieme.
A volere la Stracittadina, nell’ambito delle manifestazioni di settembre che si sono concluse oggi, è stato l’assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo Lucia Vitanza, insieme alla giunta, con il sindaco Stefano Castellino in testa. E l’assessore, alla fine, ha offerto il ristoro con brioches e granita a tutti i partecipanti.
Ben 100 runners, e tra loro il presidente del consiglio comunale Domenico Scicolone ed il consigliere comunale Massimo Amato, hanno percorso i 5 chilometri del circuito cittadino, praticamente, allo stesso ritmo. Tutti insieme sono partiti ed insieme hanno tagliato il traguardo.
“E’ stata – commenta Lillo Inguanta, runner ed uno degli organizzatori – una grande festa dello sport. Un bel modo per stare insieme, condividere l’attività fisica e godere delle bellezze del nostro centro storico, percorrendolo a piedi”.
(Foto Stracittadina Runner 3 ottobre 2021 Lillo Inguanta FB)