Attualità
Spiaggia di Mollarella, l’Asp cerca dei locali in affitto per ospitare la guardia medica estiva
-
Scritto da
Angelo Augusto
Anche nella prossima stagione estiva l’Asp di Agrigento allestirà una guardia medica a Mollarella, la spiaggia più frequentata di Licata. A tal proposito l’Azienda sanitaria provinciale ha pubblicato un avviso per annunciare che, per garantire il servizio, intende prendere in affitto dei locali a Mollarella ed in altre località di mare della provincia, per il periodo che va dal 15 giugno al 15 settembre.
“L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento – si legge in una nota – ricerca immobili da assumere in locazione per garantire la funzionalità del servizio di guardia medica turistica nei centri balneari di Eraclea Minoa, Seccagrande, Mollarella e Marina di Palma. Presso queste località l’Asp non dispone di immobili di proprietà, da qui l’esigenza di prendere in affitto immobili idonei alle diverse finalità aziendali per il periodo che va dal 15 giugno al 15 settembre 2019. I contratti di locazione già esistenti relativi ai locali finora utilizzati nelle varie sedi sono scaduti e, per questo motivo, il Settore economico-finanziario e patrimoniale ASP ha indetto una procedura ad evidenza pubblica per il reperimento di ambienti atti ad ospitare i servizi”.
“Gli interessati – si conclude il documento – potranno consultare l’avviso integrale contenente le specifiche tecniche sul sito www.aspag.it e contattare l’Ufficio Patrimonio Asp ai numeri telefonici 0922/407422 o 407427 per ogni informazione. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 9 del 21 maggio prossimo. Per tutti gli immobili l’Asp richiede che si trovino in zone facilmente accessibili all’utenza, immediatamente raggiungibili con qualsiasi mezzo e con la vicinanza di sufficienti spazi di parcheggio. I locali dovranno essere a norma per quanto riguarda sia la sicurezza degli impianti che l’abbattimento di ogni barriera architettonica ed inoltre dovranno essere provvisti di adeguata climatizzazione. Si richiede inoltre l’ubicazione al piano terra, una superficie complessiva non inferiore a 70 metri quadri, la suddivisione in tre stanze più due servizi igienici, la presenza di porta antisfondamento e di grate alle finestre”.