Seguici sui social
Il sindaco Galanti ed il vice Montana

Attualità

“Spiagge Sicure 2020”, il Ministero degli Interni finanzia il progetto del Comune di Licata

L’amministrazione comunale di Licata, guidata dal sindaco Pino Galanti, ha ottenuto l’ok del Ministero degli Interni al progetto che prevede azioni di contrasto alla contraffazione e per far rispettare il distanziamento sociale sulle spiagge.

“Nell’ambito dell’operazione “Spiagge Sicure 2020”, il Ministero degli Interni ha approvato – si legge in una nota – il progetto del Comune di Licata, finanziando con 32.000 euro l’acquisto di 2 veicoli elettrici (adatti a circolare sulla sabbia) un drone con telecamera ad infrarossi ed altoparlante, ed azioni mirate a far mantenere il distanziamento sociale per combattere il Covid 19. Sulle auto elettriche opereranno gli agenti della Polizia Municipale che, eseguendo controlli sulle spiagge e nelle vie di accesso alle località turistico – balneari, bloccheranno anche coloro i quali vendono merce contraffatta”.

E’ stato il vice sindaco Antonio Montana, al termine di un vertice in Prefettura ad Agrigento, a dare notizia del finanziamento.

“Possiamo senz’altro affermare – scrive Montana – che siamo uno dei primi Comuni che, aderendo all’iniziativa del Ministero degli Interni, si è dotato di strumenti importantissimi per garantire ai nostri concittadini, ed ai turisti, di trascorrere l’estate in sicurezza sulle spiagge. Gli agenti di Polizia Municipale, con la loro attività di prevenzione e grazie ai mezzi che stiamo per acquistare, saranno impegnati nell’assicurare il distanziamento sociale. Importante anche l’azione condotta contro la contraffazione. Ringrazio il comandante della Polizia Municipale, Giovanna Incorvaia, per il determinante contributo dato alla realizzazione del progetto”.

Le attività di prevenzione e controllo, che saranno attuate anche in collaborazione con i titolari degli stabilimenti balneari, inizieranno il primo di luglio, per concludersi il 30 di settembre.

Pubblicità

Di più in Attualità